Heritage zone

La storia dell’auto raccontata da Ruoteclassiche

Zona interessata: da via Ozanam a via Spontini

Un’incredibile selezione di modelli che si sono distinti non tanto per il loro valore economico ma per il contributo che hanno portato allo sviluppo e/o innovazione alla lunga storia dell’automobile.

Con la collaborazione di:

Challenge Club by Ruoteclassiche – Concorso di Originalità e Restauro

Vero fiore all’occhiello della giornata: il concorso nazionale dedicato alle auto d’epoca promosso da Ruoteclassiche e realizzato in collaborazione con Eni.
Con il coinvolgimento dei Club italiani più rilevanti, saranno selezionati i 3 esemplari più rappresentativi per ogni categoria in gara. I modelli, individuati da una Giuria d’eccellenza composta dal direttore di Ruoteclassiche, personaggi e collezionisti d’eccezione, saranno esposti all’interno dell’area.
Nel pomeriggio la giuria di esperti eleggerà l’auto più rappresentativa di ogni categoria.

Le categorie:

  • Anteguerra – Le indimenticabili
  • Fuoriserie – L’estro dei carrozzieri
  • Sportive – Il brivido della velocità
  • Scoperte – Col vento tra i capelli
  • Giardinette – Quando lo spazio si prende la coda
  • Le utilitarie – Hanno messo in moto l’Italia
  • Youngtimer – Le storiche del futuro

Con la collaborazione di: 

La cura dell’auto by Mafra

Mafra è stata scelta per prendersi cura delle oltre 150 automobili in esposizione, comprese quelle del Concorso di Originalità e Restauro.
La giornata in corso Buenos Aires sarà anche l’occasione per chiedere consigli agli esperti Mafra, che per tutta la durata dell’evento effettueranno dimostrazioni live per fa scoprire agli appassionati le ultime novità in ambito car care. Per i più esigenti saranno presenti anche diversi Detailers professionisti #Labocosmetica, la nuova divisione di Mafra che si occupa di car detailing, con i quali confrontarsi su argomenti più complessi

Con la collaborazione di:

Con il supporto di