SALUTE AL MASCHILE, DIFENDI CIò CHE AMI

Street Show Quattroruote sarà tappa speciale del tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile – il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili – che vede la partecipazione del marchio Fiat Professional e la collaborazione di Fondazione SIU Urologia Onlus.
I protagonisti dell’iniziativa sono infatti due mezzi Fiat Professional Ducato, appositamente allestiti per accogliere il pubblico e metterlo in contatto gratuitamente con gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus per ricordare l’importanza della prevenzione maschile.

Durante la giornata, ad ogni uomo sarà offerto un consulto medico gratuito con un urologo di Fondazione SIU (Società Italiana di Urologia) all’interno del Ducato studio medico. Agli utenti viene proposto un quiz gioco per orientarli nell’universo della salute al maschile e un’attività di accelerazione con cyclette: il wingate test.
Sarà inoltre consegnato materiale informativo, quale il leaflet Salute Al Maschile e il decalogo Le dieci regole per la guida in salute, oltre all’invito a sottoporsi ad una visita urologica completa presso le strutture della propria città.

Un progetto di

Insieme a

In collaborazione con

Con il supporto di: