Fiesta ST

La nuova Fiesta ST, sviluppata dal team di Ford Performance con sofisticate Sports Technologies di ultima generazione, garantisce un’esperienza di guida ancora più reattiva, coinvolgente e divertente che mai, sia su strada sia su pista.
È alimentata dal motore a benzina EcoBoost 1.5 da 200 CV e 290 Nm di coppia – il primo motore a tre cilindri che abbia mai equipaggiato un modello Ford Performance, che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 6.5 secondi e una velocità massima di 232 km/h.
Sarà inoltre la prima Fiesta ST a disporre del selettore di modalità di guida, grazie al quale si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track, ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile.
La nuova Fiesta ST garantisce comfort e funzionalità, grazie all’ultima generazione del sistema di infotainment e connettività dell’Ovale Blu, il SYNC 3, il sistema audio premium B&O PLAY; e sofisticate tecnologie di assistenza alla guida, come il Lane Keeping Aid e il Traffic Sign Recognition.

Scopri di più
Scheda tecnica

FOCUS Active

Focus Active è il crossover dedicato a chi è nato per esplorare il mondo e guardare le cose dall’alto. Nell’ottica dello human-centric design, Focus Active è stata creata per incontrare il crescente numero di clienti interessati a versioni “non tradizionali”. Il nuovo crossover Ford completa la gamma Active, rappresentando la risposta ai nuovi trend che puntano a vetture che coniugano la versatilità dei SUV alla praticità delle vetture compatte.
La nuova Focus Active si caratterizza per la posizione di guida rialzata, un look esterno ben caratterizzato dalla griglia frontale di colore nero, i cerchi in lega da 17’’ con design Active, le barre al tetto e il doppio scarico, in aggiunta agli interni in tessuto con finiture blue, mantenendo i driving dynamics da sempre distintivi di Focus. L’esperienza di guida al volante è ulteriormente migliorata grazie al Select Mode, che prevede la possibilità di scegliere tra due nuove modalità aggiuntive: Active (superfici con bassa aderenza) e Trail (sterrato).
E’ disponibile anche la versione Wagon.

Scopri di più
Scheda tecnica

FOCUS ST

La nuova Focus ST è stata sviluppata dal Team di Ford Performance per offrire agli appassionati le prestazioni entusiasmanti di una hot-hatchback, abbinate allo stile più sofisticato e quotidiano di una family car.

Esaltando i driving dynamics della Focus di quarta generazione, la Focus ST arricchisce la piattaforma C2 globale dell’Ovale Blu con configurazioni esclusive per le sospensioni, i freni e le trasmissioni, ottimizzate per rendere l’esperienza di guida la più reattiva e agile di sempre: sia su strada sia su pista.

I potenti propulsori includono un 2.3 EcoBoost da 280 CV e 420 Nm di coppia con turbina a doppio flusso che riduce il ritardo nella risposta e una versione diesel 2.0 EcoBlue da 190 CV, in grado di raggiungere 400 Nm di coppia ai 2.000 giri/min.

La nuova Focus ST è la prima a essere equipaggiata con un differenziale a slittamento limitato, pensato per un veicolo a trazione anteriore di Ford, per migliorarne ulteriormente trazione e stabilità. E’ possibile scegliere tra una trasmissione manuale a 6 o automatica a 7 rapporti, mentre, per la prima volta, disponibili a bordo di Focus ST anche i Drive Modes che consentono di modulare il carattere del veicolo in base allo scenario di guida.

Scopri di più
Scheda tecnica

MONDEO HYBRID WAGON

Ford Mondeo Hybrid, per la prima volta anche in versione wagon, è dotata di una doppia alimentazione: un motore a benzina 2.0 da 187 CV e 2 motori elettrici, ciascuno con un diverso compito. Il primo componente elettrico è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie agli ioni di litio, per offrire il massimo in termini di potenza ed efficienza.
Grazie alla tecnologia di frenata rigenerativa il motore recupera fino al 90% dell’energia, normalmente persa durante la frenata, utilizzandola per ricaricare la batteria. Questo contribuisce al raggiungimento di emissioni di CO2 da 96 g/km e un’efficienza nei consumi di carburante da 4.2 l/100 km. La tecnologia Ford Hybrid è inoltre self-charging: per la massima libertà di movimento non è necessario alcun collegamento alla rete elettrica.
Ford Mondeo Hybrid è pensata per affrontare qualsiasi tipo di spostamento, dal più piccolo in città, fino ai viaggi più lunghi. Il potente e reattivo motore a benzina 2 litri è perfetto per i tragitti più lunghi, mentre durante quelli più corti prende il controllo dell’auto l’innovativo motore elettrico.

Scopri di più
Scheda tecnica

MUSTANG

Auto sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo, ha recentemente festeggiato i suoi primi 55 anni, Mustang è un’icona intramontabile.
Caratterizzata da un elegante design, motori e sospensioni aggiornati, tecnologie di assistenza alla guida innovative e molte inedite possibilità di personalizzazione, l’inconfondibile profilo della hero car si presenta con un aspetto più sportivo, reso ulteriormente sinuoso dai fari a LED.
La Mustang con motore 2.3 EcoBoost è in grado di sprigionare 290CV e 440 Nm di coppia, con consumi pari a 9.0 l/100km ed emissioni di CO2 di 199 g/km. Inoltre, la funzione ‘overboost’ fornisce ulteriore coppia motrice, garantendo una risposta immediata e un’esperienza di guida entusiasmante.
Messa a punto per soddisfare le aspettative di guida degli automobilisti europei, il divertimento alla guida è garantito dalla presenza degli ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes. La tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Scopri di più
Scheda tecnica